Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

CHROMECAST DISPONIBILE UFFICIALMENTE IN ITALIA

Milano, 19 marzo 2014: Google annuncia che Chromecast, il nuovo dispositivo che permette di guardare i video e ascoltare la musica online direttamente dal televisore di casa, è ufficialmente disponibile in Italia.

Chromecast è un dispositivo compatibile con qualsiasi televisore dotato di una porta HDMI, può essere controllato da smartphone, tablet o laptop ed è acquistabile su Google Play Store e Amazon a soli €35.

L’annuncio di oggi coincide con la diffusione immediata di Chromecast in 12 paesi complessivi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia, Olanda, Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia.   
  
Sin da ora chi utilizza Chromecast avrà accesso all’enorme quantità di contenuti presenti su YouTube, Google Play Film e Google Play Musica e nel tempo la piattaforma continuerà ad arricchirsi di nuovi contenuti.

Diversamente da altre soluzioni per lo streaming, Chromecast consente una gestione multitask, ad esempio inviare un’email o aggiornare il proprio status da social network mentre si guarda qualcosa in TV. Chromecast è compatibile con diverse piattaforme - tablet e smartphone Android, così come iPad, iPhone, Chrome per Mac e Windows, e con molti Chromebook.

La configurazione del dispositivo richiede solo un paio di minuti ed è davvero semplice. Una volta installato, potete utilizzare il vostro telefono, tablet o computer portatile per sfogliare e trasmettere qualsiasi contenuto sul televisore. Potete utilizzare uno dei vostri dispositivi per avviare, interrompere e mettere in pausa ciò che state guardando o regolare il volume della musica che state ascoltando.

“Chromecast è il modo più veloce per portare in TV film, musica e molti altri contenuti online”, dichiara Mario Queiroz, director Product Management di Google. “Per le persone dovrebbe essere semplice poter guardare quello che vogliono, ovunque si trovano e siamo felici di poter estendere la semplicità di Chromecast a mercati internazionali”.

Il recente lancio “Chromecast per developers” consentirà a Chromecast di evolvere nel tempo. In poche settimane infatti oltre 3.000 sviluppatori in tutto il mondo si sono iscritti per rendere le loro app e i loro siti compatibili con Chromecast. Presto saranno quindi disponibili ancora più show televisivi, film, video, sport, musica, giochi tra cui poter scegliere.

Note

Etichette: ,