Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Al via “AdWords Seminar Leader”: Cegos e Gruppo HTML fanno formazione sulla piattaforma di Google per l’advertising online

Gli appuntamenti, a partire da aprile a Roma e Milano, sono indirizzati ai professionisti e alle PMI che vogliano promuovere il proprio business online attraverso gli strumenti di Google

MILANO, 24 marzo 2010 – Google, Cegos e Gruppo HTML presentano “AdWords Seminar Leader”, un progetto per la realizzazione di incontri formativi sul territorio italiano volti ad approfondire le conoscenze su Google AdWords, lo strumento per l’advertising online proposto da Google alle aziende che vogliano ampliare il proprio business e aprirsi a nuovi mercati raggiungendo il vasto pubblico che naviga sul motore di ricerca.

Google, che da tempo promuove la diffusione di conoscenze sui mezzi digitali a sostegno dell’economia nel nostro paese, ha deciso di organizzare una serie di corsi rivolti a tutti i professionisti e alle PMI italiane che vogliano iniziare a sfruttare i vantaggi del search marketing a beneficio delle proprie attività. Per farlo al meglio, si è affidata a due partner esperti e molto radicati sul territorio: Cegos, realtà leader riconosciuta a livello mondiale nella formazione aziendale e nello sviluppo delle risorse umane, e Gruppo HTML, punto di riferimento per professionisti e appassionati di Internet grazie a una rete di portali e una business unit dedicata alla formazione.

Le PMI sono una realtà chiave per l’economia del nostro paese, dato che rappresentano il 99% delle imprese in Italia, il 61% delle quali è già online (dati Eurisko 2009). L’obiettivo di Google è proprio quello di investire sulla formazione delle PMI per fornire loro una preparazione adeguata in merito alle numerose opportunità del web e di nuovi strumenti di promozione online. I benefici di Google AdWords sono oggi più che mai fondamentali per essere presenti e competitivi sul mercato: misurabilità dei risultati, opportunità di definire l’investimento in base alle singole necessità oltre alla possibilità di raggiungere un pubblico mirato e di intervenire in qualsiasi momento sulle campagne.

Google sarà direttamente coinvolta nell’organizzazione dei corsi, fornendo materiale didattico di supporto ed erogando formazione approfondita e specialistica ai docenti di Cegos e Gruppo HTML attraverso la certificazione GAP (Google Advertising Professionals), il programma ufficiale di Google che certifica i professionisti qualificati nell’utilizzo di Google AdWords.

Google ha inoltre predisposto una pagina web informativa sui corsi, raggiungibile da oggi all’indirizzo: www.google.it/corsiadwords

I primi corsi, della durata di un giorno e a numero chiuso, inizieranno ad aprile a Roma e Milano. Per favorire l’apprendimento di tutti coloro che non avranno la possibilità di frequentare i corsi presenziali, Cegos ha inoltre previsto moduli e-learning da fruire a distanza.

Per ulteriori informazioni*:

* I corsi e i moduli e-learning richiedono una quota di iscrizione definita dai partner di formazione e i cui dettagli sono disponibili nei link sopra indicati. Google offre gratuitamente a ciascuno dei partecipanti ai corsi in aula e/o ai moduli e-learning un voucher di 50€ per testare la loro prima campagna AdWords

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it Google e Google AdWords sono marchi di Google Inc., negli Stati Uniti e negli altri Paesi. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi delle rispettive aziende a cui sono associati.

Informazioni su Cegos

Leader europeo nella formazione presenziale e mondiale in quella blended, Cegos opera in tutto il mondo nel campo della formazione, consulenza e recruiting. Nata in Francia nel 1926 e presente in Italia dal 1959, possiede un’esperienza internazionale che consente la gestione di grandi progetti formativi a livello europeo e mondiale. Partner nella corsa a competitività e successo, Cegos risponde alle esigenze emergenti in un contesto economico in continua evoluzione; sua mission è la costruzione di percorsi di crescita professionale e di competenze finalizzate al successo dei risultati di ogni azienda cliente. Il Gruppo Cegos opera in 29 paesi nel mondo, tra sedi proprie e partner internazionali, conta 225.000 partecipanti ogni anno, 1.300 dipendenti e 1.000 consulenti, 6.000 progetti internazionali. Per ulteriori informazioni: www.cegos.it e www.cegos-search.it

Informazioni su Gruppo HTML

Nato nel 1997, Gruppo HTML è oggi proprietario del primo network editoriale e della prima concessionaria di pubblicità on line sul target IT. HTML.it, capofila dei siti del gruppo, è da sempre il punto di riferimento incontrastato per i professionisti e gli appassionati di Web. Ad esso si aggiungono 9 portali verticali e un network di blog professionali, che con oltre 7 milioni di utenti unici mensili fanno di Gruppo HTML una delle principali realtà del Web italiano.

Forte della grande esperienza accumulata e della profonda conoscenza della materia, la divisione formazione di Gruppo HTML eroga corsi su tematiche legate alla programmazione per il Web, al webmarketing e all’amministrazione di reti. I corsi sono proposti sia in modalità collettiva, con sedi permanenti a Roma e Milano, sia in modalità individuale presso le sedi dei clienti. I suoi docenti selezionati e altamente specializzati sono in grado di garantire ai discenti un elevato standard qualitativo.

Per ulteriori informazioni: www.gruppohtml.it

Etichette: ,