Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Carlo d’Asaro Biondo nominato Vice President di Google per l’Europa Meridionale e Orientale, il Medio Oriente e l’Africa (SEEMEA)

Milano, 27 agosto 2009 – Google Inc. (NASDAQ: GOOG) ha nominato Carlo d’Asaro Biondo Vice President per l’Europa Meridionale e Orientale, il Medio Oriente e l’Africa. In questa carica, d’Asaro Biondo avrà la responsabilità della struttura che si occupa delle vendite di pubblicità per l’area SEEMEA, portando il suo contributo all’ulteriore sviluppo dei prodotti e dei servizi di Google.

“Carlo vanta una grande esperienza del mercato online europeo e possiede competenze nella search, nel marketing, nelle vendite e nelle partnership”, ha dichiarato Nikesh Arora, President Global Sales and Business Development di Google. “A nome di tutta Google, do il benvenuto a Carlo alla guida della regione SEEMEA, un’area eterogenea che offre grandi opportunità per il nostro business”.

Carlo d’Asaro Biondo proviene da InfoPro Communications, un editore B2B e fornitore di servizi di business intelligence, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director del settore Industry. Precedentemente è stato CEO International di Lagardere Active, Presidente di AOL Europa e Vice President e General Manager, Communications and Media Industries EMEA di Unisys Corporation. D’Asaro Biondo vanta inoltre un’esperienza più che decennale nella consulenza maturata presso KPMG, dove ha ricoperto la posizione di CEO per la Francia.

Dopo la laurea ha conseguito un MBA presso l’Università di Roma e completato un corso avanzato in economia presso l’Università Bocconi. Carlo d’Asaro Biondo ha inoltre tenuto lezioni su temi finanziari in diversi corsi universitari a Roma e Parigi.

“Sono tanto felice quanto onorato di entrare in Google, una realtà in cui le persone e la filosofia aziendale rappresentano una base solida per offrire ottimi prodotti e servizi ai singoli, alle community e alle aziende dell’area SEEMEA”, ha dichiarato Carlo d’Asaro Biondo.

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

Google è un marchio di Google Inc. Tutti gli altri nomi di aziende e prodotti possono essere marchi delle aziende ai quali sono associati.

Etichette: ,