Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google partecipa attivamente all’internet governance forum

Anche un rappresentante italiano al summit, che avrà luogo la prossima settimana a Hyderabad in India

Milano, 28 novembre 2008 – Regole, diritti e doveri della rete: questi gli argomenti che verranno discussi la prossima settimana durante l’Internet Governance Forum. E Google parteciperà attivamente al summit, con una presenza capillare in molti dei workshop più importanti.

“Google, che è tra i promotori della Global Network Initiative e allo stesso tempo dell’Internet Bill of Right, prende molto seriamente il proprio ruolo di netizen e intende contribuire alla definizione di regole condivise per la governance della rete”, ha commentato Marco Pancini, European Policy Counsel di Google Italia, uno dei rappresentanti dell’azienda all’incontro di Hyderabad. “Non è un caso che Vint Cerf, il nostro Chief Internet Evangelist, noto anche come uno dei padri di Internet, sia stato tra gli iniziatori del processo che ha dato vita all’Internet Governance Forum.”

I temi su cui Google sarà più attiva durante il Forum spaziano dalla definizione di diritti e doveri in rete alla protezione dei minori, fino all’accesso alle informazioni, affrontando quindi anche aspetti legati a censura e concorrenza.

Etichette: ,