Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google Chrome: un nuovo approccio al Browser

Il nuovo browser open source combina una semplice interfaccia utente con una sofisticata tecnologia

2 settembre 2008 – Google annuncia oggi Google Chrome, un nuovo browser open source il cui scopo è di migliorare l’esperienza web degli utenti di tutto il mondo. Disponibile da oggi in release beta in oltre 40 lingue, Google Chrome rappresenta un approccio al browser di tipo innovativo, basato sulla semplicità e la potenza cui gli utenti dei prodotti Google sono abituati.

Nei primi anni di Internet, le pagine web erano per lo più puro testo. Ma il web è evoluto e oggi è una potente piattaforma per consentire alle persone di collaborare con amici e colleghi attraverso l’email e altre applicazioni web, di modificare documenti, guardare video, ascoltare musica e molto altro. Google Chrome è stato creato per il web di oggi e per le applicazioni di domani.

“Noi pensiamo al browser come alla finestra sul web: uno strumento che permetta alle persone di interagire in libertà con i siti e le applicazioni preferiti”, ha spiegato Sundar Pichai, Vice President Product Management di Google Inc. “Come l’homepage classica di Google, Google Chrome ha una semplicissima interfaccia utente e un cuore potente, in grado di abilitare la fruizione del moderno web”.

Migliorare l’esperienza web degli utenti

Google Chrome è stato progettato per semplificare la ricerca di informazioni e contenuti e la navigazione del web:

Al cuore di Google Chrome c’è una piattaforma multi-processo che garantisce stabilità e sicurezza:

Contribuire all’innovazione dei browser grazie all’apertura

“Quello che annunciamo oggi è per noi una svolta fondamentale rispetto ai browser cui siamo abituati, ma non avremmo potuto compierla da soli”, ha dichiarato Linus Upson, Director of Engineering di Google Inc. “Google Chrome è stato costruito capitalizzando su altri progetti open source che hanno fornito significativi contributi alla tecnologia browser, stimolando l’innovazione e la competizione”.

Per fornire un contributo all’ulteriore apertura del web, Google Chrome viene rilasciato come progetto open source. L’intento di Google è di aiutare a rendere migliori i futuri browser mettendo a disposizione del mercato la tecnologia sulla quale è basato Google Chrome, continuando inoltre ad aggiungervi nuove funzionalità.

Come accedere a Google Chrome

Google Chrome è disponibile in versione beta per Windows e si può scaricare da: www.google.it/chrome. Google Chrome per Mac e Linux sarà disponibile nei prossimi mesi.

Per ulteriori informazioni sul progetto open source denominato Chromium: www.chromium.org

Per immagini e video: www.google.com/chrome/press

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

Etichette: ,