Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Da oggi in onda…i video su Google Apps

Milano, 2 settembre 2008 – Google annuncia Google Video™ for business, una nuova applicazione inserita in Google Apps™ per la condivisione di video all’interno di un’organizzazione in due semplici mosse: upload del video e invito alle persone con le quali si vuole condividerlo. Con Google Video for business, chiunque può caricare qualsiasi video in uno qualsiasi dei formati più diffusi – che si tratti di un messaggio ai dipendenti, di un filmato di training, del resoconto di un sopralluogo, ecc. – e condividerlo con la massima sicurezza con alcuni colleghi o con l’intero staff dell’azienda.

Google Video for business è disponibile a partire da oggi come parte di Google Apps Premier senza alcun costo aggiuntivo.

“YouTube™ ha dato un impulso decisivo alla diffusione e condivisione di video. Ciononostante, la stessa condivisione, a livello aziendale è rimasta ancora complicata e costosa”, ha spiegato Dave Girouard, presidente della divisione enterprise di Google. “Google Video for business è la svolta: la semplicità di YouTube combinata con le funzioni per la condivisione sicura di informazioni di Google Apps”.

Con Google Video for business, le aziende possono modernizzare e rendere decisamente più efficace la loro comunicazione, utilizzando la nuova opzione per:

Caricare e condividere i video è di una semplicità estrema: un clic per selezionarlo e un clic su “upload” per caricarlo e metterlo in condivisione, sfruttando diverse opzioni:

Le persone interne all’organizzazione possono:

Google Video for business è attualmente disponibile con interfaccia in inglese per gli utenti di Google Apps Premier senza costi aggiuntivi rispetto al normale costo di 40 euro per utente l’anno per l’uso della suite Apps Premier. Ciascun dominio Google Apps Premier ha a disposizione 3GB di spazio storage per account per l’archiviazione dei video. Gli amministratori di Apps Premier possono abilitare istantaneamente l’uso di Google Video for business dal pannello di controllo di Google Apps.

A partire dal prossimo 8 settembre, sarà resa disponibile anche una versione di Google Video for business per gli utenti di Google Apps Education, così da favorire la condivisione di video tra docenti e tra questi e gli studenti. La versione Education potrà essere provata gratuitamente da scuole e università fino al 9 marzo 2009, dopodichè il suo costo sarà di 10 dollari per utente l’anno (ancora da definire il costo in euro).

Le Google Apps Premier sono i servizi web di Google per la comunicazione e la collaborazione indirizzati ad aziende di qualsiasi dimensione. La suite Google Apps Premier viene offerta su abbonamento con un canone annuo e comprende supporto telefonico in italiano, disponibilità di estese capacità storage e un insieme di funzionalità per l’amministrazione e l’integrazione di Google Apps con le altre applicazioni aziendali. La suite di applicazioni web Google Apps comprende: il servizio webmail Gmail, l’applicazione per la gestione condivisa delle agende Google Calendar, il servizio Google Talk per l’instant messaging e la telefonia voice-over-IP, Google Sites per la creazione di una home page web personalizzata, Google Documenti che consente a tutte le persone di un team di lavorare insieme e in contemporanea su documenti, presentazioni e fogli elettronici senza necessità di scambio via email delle varie versioni e, da oggi, Google Video for business per lavorare insieme e condividere informazioni multimediali con maggiore efficacia.

Per maggiori informazioni sulla suite Google Apps Premier: www.google.com/a

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising program mirato di Google offre alle aziende di qualsiasi ritorni misurabili, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

Etichette: ,