Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google chiama un manager italiano alla guida della divisione enterprise EMEA

Milano – 22 luglio 2008 – Google annuncia la nomina di Maurizio Carli a Managing Director della divisione enterprise per Europa, Medio-Oriente e Africa (EMEA).

Nella regione EMEA, Maurizio Carli sarà il responsabile delle strategie per lo sviluppo delle attività di Google nelle soluzioni per il search, il cloud computing e il geospaziale indirizzate alle aziende e gestite dalla divisione enterprise. Carli opererà dagli uffici di Londra e riporterà a Nikesh Arora, Presidente di Google EMEA.

Maurizio Carli è italiano e ha un’esperienza più che ventennale nel mercato IT, inclusi cinque anni in Business Objects (soluzioni per la business intelligence) come Senior Vice-President e General Manager EMEA. In precedenza, Carli ha lavorato presso IBM Italia e Francia, arrivando a ricoprire il ruolo di Vice-President EMEA del Software Group.

“L’esperienza di Google nello sviluppo della propria tecnologia consumer è di sempre maggior valore anche per gli utenti aziendali, che vogliono condividere informazioni e collaborare tramite Internet con le stesse modalità utilizzate da casa”, ha dichiarato Nikesh Arora, Presidente di Google EMEA, commentando la nomina. “Avendo lavorato per diversi anni in aziende produttrici di software per le imprese, Maurizio Carli conosce molto bene le sfide che i responsabili dei sistemi informativi si trovano oggi ad affrontare. Ritengo quindi che con la sua esperienza sia la persona giusta alla guida delle nostre attività indirizzate al segmento aziendale”.

La divisione enterprise di Google declina la popolare tecnologia consumer della società in soluzioni adatte alle imprese. Più di 500.000 organizzazioni di tutto il mondo hanno già scelto Google Apps con i suoi servizi web quali Gmail (per la posta elettronica), Calendar e Documenti per la collaborazione e la condivisione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Sono inoltre oltre 10.000 le aziende che utilizzano Google Search Appliance e Google Mini, gli appliance hardware/software di Google per il search aziendale.

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising program mirato di Google offre alle aziende di qualsiasi ritorni misurabili, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

Etichette: ,