Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Il primo annuncio video sull’home page di YouTube.it

Milano, 20 Marzo 2008 – È di Vodafone Italia il primo annuncio video pianificato sull’home page di YouTube.it. A partire da oggi, giovedì 20 marzo, e per quattro giorni apparirà in alto a destra dell’home page di YouTube.it l’annuncio di Zero Limits, la nuova tariffa telefonica di Vodafone Italia.

Pianificata sulla home page della principale community di video sharing in Italia, la campagna Vodafone sarà visibile a quasi 8 milioni di utenti unici ogni giorno, ovvero un terzo della popolazione totale di utenti Internet nel nostro paese.

Gli annunci video pubblicitari sull’home page di YouTube non sono invadenti e gli utenti possono azionarli con un semplice clic sull’immagine. Essi appaiono sull’home page di tutti gli utenti che visitano il sito YouTube.it, indipendentemente dal numero di accessi alla pagina.

Vodafone è il primo inserzionista italiano a sperimentare questa nuova modalità di advertising ed è stata la prima società a creare, lo scorso giugno, un canale brandizzato su YouTube, a conferma dell’interesse che la società pone nei riguardi di questa innovativa piattaforma di comunicazione.

La campagna Vodafone sull’home page di YouTube è stata pianificata da OMD ed è il risultato di un’azione strategica finalizzata a comunicare il brand Vodafone in modo innovativo, sfruttando per primi in Italia le potenzialità aperte da nuove piattaforme quali YouTube.

Informazioni su YouTube

YouTube è la video community più popolare al mondo, che permette a milioni di persone di scoprire, guardare e condividere video. YouTube rappresenta un punto di contatto tra le persone e una fonte di informazione e ispirazione per gli utenti nel mondo; è una piattaforma di distribuzione per creatori di contenuti originali e investitori pubblicitari di piccole e grandi dimensioni. YouTube, LLC ha sede a San Bruno, in California ed è una società controllata da Google Inc.

Informazioni su Vodafone Italia

Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, il più grande gruppo di telecomunicazioni mobili al mondo per fatturato, presente in 25 Paesi e in altri 39 con accordi di Network Partnership. Vodafone Italia, che è stato il primo operatore privato di telefonia mobile in Italia, conta al 31 dicembre 2007 oltre 29,652 milioni di clienti.

Informazioni aggiuntive

  1. YouTube.it è stato lanciato il 18 giugno 2007.
  2. Gli annunci in home page sono stati lanciati per la prima volta negli Stati Uniti nell’agosto del 2006. Da quel momento, gli inserzionisti statunitensi hanno potuto acquistare annunci sulle diverse homepage di YouTube nel mondo, attraverso YouTube.com. Diversi inserzionisti, come HP e Samsung, hanno ad esempio acquistato dagli Stati Uniti annunci sull’home page italiana di YouTube. Da oggi anche gli inserzionisti italiani potranno farlo.
  3. Il canale brandizzato su YouTube è un canale interamente dedicato agli inserzionisti, che permette loro di tenersi in contatto con i propri utenti sfruttando funzioni interattive offerte dal sito, come la condivisione e il commento a video creati appositamente per costruire una community attorno al marchio. Gli inserzionisti sono in grado di personalizzare l’aspetto del canale e beneficiare al contempo della più grande community di video sharing per promuovere il proprio marchio.

Il canale brandizzato di Vodafone è stato lanciato su YouTube.it il 26 giugno del 2007 ed è raggiungibile all’indirizzo: www.youtube.com/user/vodafoneitalia

Etichette: ,