Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google apre un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Zurigo

Zurigo, 6 marzo 2008 – Google ha inaugurato oggi il nuovo centro di ricerca e sviluppo di Zurigo. Con più di 300 ingegneri, Zurigo è il più grande centro di ricerca di Google al di fuori degli Stati Uniti, destinato a ricoprire un ruolo centrale per l’innovazione e lo sviluppo dei prodotti.

Con l’ufficio di Zurigo, i centri R&S di Google nell’area EMEA arrivano a 12 e impiegano globalmente oltre 800 tecnici, impegnati nello sviluppo di prodotti per gli utenti di tutto il mondo.

I 12 centri sono situati a:

Situati nei pressi delle più rinomate università d’Europa, i centri di ricerca e sviluppo di Google attraggono i migliori giovani talenti, entusiasti dell’opportunità di confrontarsi su progetti globali e allo stesso tempo su prodotti che apportano benefici agli utenti locali.

I centri di ricerca europei contribuiscono attivamente all’evoluzione di alcuni dei prodotti più popolari di Google, tra cui Google Maps™, Google News™, Gmail™ e Google Search™. Tra i fiori all’occhiello dei centri R&S europei di Google si contano Google Trends™ (sviluppato a Tel Aviv), il servizio per la pianificazione degli spostamenti con i mezzi pubblici Google Transit™ (pensato a Zurigo) e i molti prodotti per dispositivi mobili nati presso il centro tecnico di Londra, dove si trova il più grande team di tecnici Google specializzati nel settore mobile.

Nelson Mattos, VP of Engineering EMEA di Google, ha dichiarato: “L’approccio globale di Google alla ricerca fa sì che anche i tecnici europei lavorino a progetti destinati ad avere una rilevanza globale. L’internazionalità dei team favorisce lo scambio di idee e alimenta la cultura dell’innovazione che è la chiave del successo di Google”.

“Negli ultimi anni, Google ha investito molto in Europa. Oggi, i team di ricerca in EMEA guidano lo sviluppo di alcuni dei più popolari prodotti di Google”, ha aggiunto Mario Quieroz, VP of Product Management EMEA e America Latina di Google. “Google cerca sempre le menti più brillanti, ovunque esse siano. La crescita dell’organizzazione demandata alla ricerca e sviluppo in Europa dimostra il successo di questa strategia”.

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.com

Etichette: ,