Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

YouTube amplia le funzioni disponibili su dispositivi mobili

Accesso via cellulare alla più ampia libreria di video esistente e alle funzioni di Community

Milano, 23 gennaio 2008 – Con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza di fruizione dei video anche sui dispositivi mobili, per permettere alla community YouTube di interagire da qualsiasi luogo e in ogni momento, YouTube annuncia il potenziamento di YouTube Mobile.

YouTube Mobile è disponibile per gli utenti di tutto il mondo* e offre molte delle funzionalità di YouTube.com.

YouTube Mobile (m.youtube.com) consente l’accesso a milioni di video – il più imponente archivio di video disponibili su dispositivi mobili – da oltre 100 milioni di cellulari utilizzati in tutto il mondo.

YouTube Mobile funziona con cellulari 3G che supportano lo streaming (RTSP), vale a dire la maggior parte dei modelli prodotti dai nomi più noti del settore. YouTube collabora inoltre con diversi partner, tra i quali Motorola, LG, Helio, Nokia e altri, per rendere migliore l’utilizzo di YouTube Mobile.

Gli utenti non solo avranno accesso al più vasto archivio di video per dispositivi mobili, ma potranno anche personalizzare la loro esperienza, potendo utilizzare funzioni normalmente disponibili su YouTube.com, quali creazione di Account, Preferiti, Video, Canali e la possibilità di effettuare l’upload dei loro video direttamente dal cellulare condividendoli istantaneamente con gli utenti sia su m.youtube.com sia su youtube.com.

Sarà possibile, inoltre, votare e commentare i video direttamente dal cellulare.

Su alcuni dispositivi mobili, YouTube Mobile è installabile anche scaricando un’applicazione Java gratuita, che consente un’interattività ancora maggiore. L’applicazione, attualmente in fase beta e disponibile solo in inglese, è una modalità alternativa per accedere a YouTube Mobile ed è al momento supportata solo da dispositivi J2ME (Java) MIDP2 con capacità di video streaming, quali Sony Ericsson k800, w880, Nokia e65, n95, n73, 6110 navigator e 6120 classic.

Grazie alle nuove capacità rese disponibili per YouTube Mobile, gli utenti potranno rimanere sempre in contatto con i video preferiti, crearne di nuovi direttamente dal loro cellulare e condividerli da qualsiasi luogo con l’ampia comunità di YouTube.

Informazioni su YouTube

YouTube è la video community più popolare al mondo, che permette a milioni di persone di scoprire, guardare e condividere video. YouTube rappresenta un punto di contatto tra le persone ed una fonte di informazione ed ispirazione per gli utenti nel mondo; è una piattaforma di distribuzione per creatori di contenuti originali ed investitori pubblicitari di piccole e grandi dimensioni. YouTube, LLC, ha sede a San Bruno, in California ed è una società controllata da Google Inc.

*YouTube Mobile (m.youtube.com) è disponibile nei seguenti paesi e lingue:

Paesi: Stati Uniti, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Spana, Olanda, Polonia, Brasile, Canada, Messico, Australia, Hong Kong, Taiwan, Nuova Zelanda, Germania e Russia

Lingue: inglese, giapponese, italiano, francese, spagnolo, olandese, polacco, portoghese, cinese (tradizionale), tedesco, russo

Etichette: ,