Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google Desktop Search disponibile da oggi in italiano

Ricerca email, file, cronologia Web e messenger, includendo Microsoft Office, PDF, musica, immagini e file video.

Milano, 30 marzo 2005. Google annuncia oggi la disponibilita’ di Google Desktop Search in lingua italiana. Questa applicazione da’ la possibilita’ agli utenti di trovare informazioni all’ interno del proprio computer alla stessa velocita’ con la quale cercano su Internet con Google.

«Google Desktop Search e’ caratterizzato dalla potenza della ricerca di informazioni di Google, applicata al proprio pc» afferma Jonathan Rosenberg, VP Product Management di Google. «E’ come avere una memoria fotografica di tutto quello che si e’ visto col proprio computer, sempre a portata di mano. Noi continueremo a estendere la desktop search a tipologie di informazioni sempre diverse e siamo focalizzati nel rendere questo strumento accessibile agli utenti in tutto il mondo».

Google Desktop Search e’ una applicazione leggera (1.1 MB), attualmente in Beta, che porta la tecnologia Google alle tue informazioni. L’applicazione lavora in locale sul proprio pc e include una finestra di ricerca che gli utenti possono piazzare da qualunque parte nel desktop, rendendo l’accesso alla ricerca su computer e su Internet veloce e facile come non mai.

Le nuove funzionalita’ di Google Desktop Search includono:

Come ogni prodotto Google, Google Desktop Search e’ stato concepito nel rispetto della privacy dell’utente. Quando si effettuano ricerche online su Google.it, il contenuto del computer non e’ accessibile a Google, o a chiunque altro, senza l’espresso consenso dell’utente, il quale puo’ decidere quale tipo di informazioni o file possano essere ricercati, e rimuovere facilmente qualsiasi cosa dal proprio indice personalizzato.

Google Desktop Search e’ disponibile qui: desktop.google.it. Attualmente e’ disponibile per Windows XP and Windows 2000 Service Pack 3 e superiori. Necessita di 500MB di spazio libero su disco, un minimo di 128MB di RAM ed e’ raccomandabile utilizzare un processore Pentium 400Mhz o superiore.

Informazioni su Google

L’innovativa tecnologia di ricerca di Google connette ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo alle informazioni. Fondata nel 1998 dai dottorandi di Stanford Larry Page e Sergey Brin, oggi Google e’ una delle pricipali web property in tutti i maggiori mercati. Il programma di annunci pubblicitari mirati fornisce, ad aziende di qualunque dimensione, risultati misurabili e un miglioramento della esperienza di navigazione per gli utenti. La sede di Google e’ nella Silicon Valley, California, con uffici in Nord America, Europa e Asia. Per ogni altra informazione, visitate www.google.it.

# # #

Google e’ un marchio registrato di Google Inc. Ogni altro nome di azienda o prodotto potrebbe essere un marchio registrato delle rispettive aziende.

Etichette: ,